"Corso di gentilezza" nelle classi 1^ delle Primarie Riello e Zanella

del giovedì, 28 aprile 2022

È stato donato a tutti i  bambini delle classi  prime delle scuole primarie Riello e Zanella il libro “Corso di gentilezza. Buone norme di comportamento”, della giornalista e scrittrice vicentina Angelica Montagna e la cui realizzazione è stata sponsorizzata dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Vicenza.

Presso la scuola Zanella l’autrice, accompagnata dall’Assessore all’Istruzione Cristina Tolio e in presenza della Dirigente Margherita Ricciardi, ha presentato il libro ai bimbi.

Il testo affronta il tema della gentilezza  per il vivere comune ed è inteso come uno strumento per insegnare ai più piccoli le buone norme di comportamento, partendo proprio dai banchi di scuola.

Il testo porta la prefazione del sociologo Francesco Alberoni ed è corredato da molte tavole colorate con disegni di Simonetta Montagna.

Alcuni momenti della mattinata:

312106-12042022-dsc_7945.jpg