Bacheca scuola

ORGANICO DEFINITIVO SCUOLA SECONDARIA E COMUNICAZIONE SECONDA LINGUA STRANIERA

Con nota 8395 del 27.07 l’Ufficio Scolastico Territoriale ha autorizzato l’attivazione di una sesta classe prima della scuola secondaria, con seconda lingua straniera spagnolo.

Si rende comunque necessario assegnare alle sezioni con seconda lingua francese alcuni degli alunni che all’atto dell’iscrizione hanno espresso la preferenza per la lingua spagnola, secondo la graduatoria del sorteggio effettuato dal Presidente del Consiglio d’Istituto in data 5 luglio u.s.

Le famiglie degli alunni interessati dal cambio saranno contattate via mail dalla segreteria, all’indirizzo fornito al momento dell’iscrizione, nel corso della  mattinata di venerdì 29 luglio.

SORTEGGIO 2a LINGUA STRANIERA CLASSI 1^ A.S. 2022-2023

Si è reso necessario effettuare il sorteggio degli alunni iscritti alle classi 1^ della scuola secondaria per l'a.s. 2022-2023 che all'atto dell'iscrizione hanno espresso la preferenza per la 2a lingua straniera spagnolo, in quanto il numero di preferenze è risultato in esubero rispetto alla 2a lingua francese.

Il sorteggio è stato effettuato dal Presidente del Consiglio d'Istituto alla presenza della Dirigente Scolastica, della Responsabile di Plesso e del Docente verbalizzante del Collegio dei Docenti.

I genitori degli alunni sorteggiati che saranno inseriti nelle sezioni di francese, saranno tempestivamente avvisati non appena sarà restituito nell'organico di fatto il numero esatto di classi 1^ che saranno costituite.

Il verbale delle operazioni è agli atti dell'Istituto.